WebCERTIFICATO DI IDONEITÀ DEI PADRINI . Io sottoscritto/a desiderando fungere da padrino/madrina nel Battesimo/Cresima di _____, consapevole delle responsabilità che. Web- di non aver contratto matrimonio solo civile, né di convivere, né di aver procurato il divorzio (can. 874 §3); - di non essere irretito da alcuna pena canonica legittimamente inflitta o. WebIl Certificato di Cresima costituisce, assieme al certificato di battesimo, uno tra i documenti necessari per sposarsi secondo il rito religioso cattolico in Chiesa.. Web• di impegnarmi a condurre una vita conforme alla fede cristiana e all'incarico che chiedo di assumere; • di conoscere, comprendere ed accettare gli impegni conseguenti al compito.
Soggiorno Pavimento In Cotto Colore Pareti, COME SCEGLIERE IL COLORE GIUSTO PER TINTEGGIARE | Belula Design, 4.23 MB, 03:05, 26,329, Belula Design, 2020-09-18T15:30:00.000000Z, 3, Cotto pareti blu | Arredamento soggiorno, Idee arredamento soggiorno, www.pinterest.com, 736 x 734, jpeg, cotto pareti pavimento pavimenti colori arrotato piastrelle terracotta cerato salotto fliesen 30x30 verona abbinare soggiorno gres chiemgauer fliesenzentrum domus, 20, soggiorno-pavimento-in-cotto-colore-pareti, New Topics
Web• di impegnarmi a condurre una vita conforme alla fede cristiana e all'incarico che chiedo di assumere; • di conoscere, comprendere ed accettare gli impegni conseguenti al compito. WebPer essere ammesso all’incarico di padrino è necessario che: Il padrino/madrina sia designato dallo stesso battezzando o dai suoi genitori. Abbia. WebCOGNOME e NOME del figlioccio/a R I C H I E D O di essere ammesso/a all'incarico di padrino/madrina. Davanti a Dio con retta coscienza D I C H I A R O di essere cristiano/a. WebPadrino e Madrina nel sacramento del Battesimo e della Confermazione. La scelta del Padrino/Madrina non dev’essere dettata da motivazioni di parentela, di amicizia o di. Webdocumento di idoneitÀ E ’ necessario compilare il seguente documento almeno un mese prima dalla data prevista per il Sacramento e inviarlo per email a info@parrocchiascilla.it WebDOCUMENTO DI IDONEITA' DEI PADRINI E DELLE MADRINE. DIOCESI DI ORIA. Parrocchia S. Maria della Neve. Via E. Ribezzi, 1- 72022 Latiano. DOCUMENTO DI. WebAttestato di idoneità padrino-madrina. Forniamo il documento di Attestato d’Idoneità da far compilare al padrino o alla madrina del cresimando e che andrà riconsegnato ai.
Commenti Ruoppolo Teleacras - Il Vescovo censura Riina padrino di battesimo Nuovo
Qui #58 Inglese English onomatopee ordinale ordinata orthoepy Altro vocabolario A proposito di di tendenza
Argomenti #42 Inglese English Omonimi Omofoni Homophones iperbole Trattino iponimi ipotetico popolare
Dettagli Attestato Di Idoneità Per Padrino E Madrina Successivo
Il servizio di Angelo Ruoppolo ( facebook.com/pages/Angelo-Ruoppolo/40129859538 ) Teleacras Agrigento del 2 febbraio 2017.
"Certi episodi non sono più tollerabili". Il vescovo di Monreale, don Pennisi, censura il permesso a Salvo Riina di battezzare la nipote a Corleone.
Ecco il testo :
Il vescovo di Monreale, Michele Pennisi, sarà presto in visita pastorale a Corleone. E spiega perché: “Perché c’è bisogno di parole chiare sulla mafia. Certi episodi non sono più tollerabili”. E di quali episodi si tratta? Il figlio di Totò Riina, Giuseppe Salvatore Riina, conosciuto come Salvo, è rientrato da Padova in Sicilia a Corleone durante le vacanze di Natale. Salvo Riina ha scontato interamente una condanna per associazione mafiosa, è stato scarcerato nel 2011 e gli è stato imposto il divieto di rientrare a Corleone. La Procura antimafia di Palermo ritiene che lui non abbia mai troncato del tutto i rapporti mafiosi. Ebbene, il figlio minore di Totò Riina ha ottenuto un permesso dal Tribunale di Sorveglianza e un certificato di idoneità. E di idoneità perché? Per essere padrino di battesimo di una sua nipote. Il certificato è stato firmato da un sacerdote di Padova. E il sacerdote a Corleone, don Vincenzo Pizzitola, ha accolto nella Chiesa Madre il padrino, al battesimo del pomeriggio del 29 dicembre scorso. La notizia dell’ avvenimento ha viaggiato fino alle orecchie del vescovo Pennisi, e lui, appreso quanto accaduto, si è arrabbiato così: “Né io, né gli uffici della Curia eravamo informati. Consentire al figlio di Riina di fare il padrino di battesimo è stata una scelta censurabile e quanto meno inopportuna, che io non approvo”. Il Vescovo si sarà certamente rivolto al sacerdote Pizzitola, che gli avrà risposto di avere ricevuto il certificato di idoneità del sacerdote di Padova. E monsignor Pennisi ribatte: “Il parroco si è giustificato dicendo che il figlio di Riina aveva presentato un certificato di idoneità firmato da un parroco della diocesi di Padova, e che aveva il permesso del giudice per venire in Sicilia. Ma io non cambio idea su quanto accaduto”. Poi, l’ammonimento religioso, e il pastore della Diocesi di Monreale ricorda: “Il padrino deve essere il garante della fede, deve dare testimonianza con le sue azioni. E non mi risulta che il giovane abbia mai espresso parole di ravvedimento per la sua condotta”. E’ un altro caso Salvo Riina: non è il primo. Ad esempio, pochi mesi addietro ha pubblicato il libro “Riina familiy life”, raccontando la sua famiglia tra le mura di casa, e Bruno Vespa lo ha intervistato a “Porta a porta” su Rai 1, tra censure e violente polemiche. Adesso il battesimo della nipotina.
No comments:
Post a Comment